Domande frequenti

Come specificato nelle singole inserzioni, a prescindere che si tratti di decoro cosiddetto “generico” o “famiglia”, dopo aver completato l’acquisto ed effettuato il pagamento, è necessario inviare una mail dal modulo contatti, specificando tutti i dettagli utili alla preparazione della bozza.

Puoi scegliere di effettuare i pagamenti tramite Carta di Credito, attraverso il circuito Stripe, o con bonifico bancario.
Ricorda che se scegli di pagare con bonifico bancario, l’ordine verrà processato non appena l’importo risulterà accreditato sul conto corrente.

Tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta “pronta consegna” sulla foto, significa che sono già disponibili per la spedizione. In questo caso considera massimo 1-3 giorni lavorativi per la preparazione del pacco e del suo invio.
Con loro mi sento anch’io un po’ più “Amazon Prime”

Tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta “preordine” sono oggetti speciali, realizzati a mano anche nella forma e richiedono tempi un pochino più lunghi perchè devono essere realizzati da una ceramista su mio disegno.
In questo caso i tempi si allungano un pochino rispetto agli altri prodotti, ma ti assicuro che ne vale la pena.
Cosa vuoi che sia qualche giorno in più?

Ceramica e porcellana sono materiali fragili, cadendo si possono rompere diventando pericolosi, è quindi necessario che i miei lavori non vengano lasciati a disposizione dei bambini per essere utilizzati come giochi.

Tutti gli oggetti che dipingo, sono decorati con colori professionali per porcellana e cotti in apposito forno ad 800 gradi. L’intero ciclo di cottura può durare fino a 20 ore affinché il colore si fissi definitivamente. Questo consente di mettere tutti gli oggetti decorati sia in microonde che lavastoviglie.
E’ consigliabile non utilizzare lame di coltelli o spugne fortemente abrasive perché potrebbero graffiare la decorazione. 
Tutti gli oggetti provvisti di parti in legno (quadretti o poggia pentole) non devono essere lavati in lavastoviglie perché i dettagli in legno si potrebbero gonfiare a contatto con l’acqua.

Tutti gli oggetti che dipingo, sono decorati con colori professionali per porcellana e cotti in apposito forno ad 800 gradi. L’intero ciclo di cottura può durare fino a 20 ore affinché il colore si fissi definitivamente. Questo consente di esporre targhe porta e numero civico anche a diretto contatto con le intemperie, perché il colore non si modificherà mai.
E’ possibile pulire placche e mattonelle con un comune detergente universale e un panno non abrasivo, al fine di evitare di graffiare la superficie decorata.

Certo! La cottura fissa in modo definitivo i colori che quindi possono entrare tranquillamente a contatto con i cibi.
Le superfici decorate con oro zecchino, platino e lustri non devono essere messe in microonde/lavastoviglie né devono entrare in contatto con cibi particolarmente acidi, perché il decoro potrebbe ossidarsi.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?