Creare non fa rima con copiare

Un argomento sempre molto caro (e caldo) per tutte le creative è la COPIA, quella bestiaccia nera che ti fa salire il crimine ogni volta che vedi un tuo  lavoro replicato, nella maggior parte dei casi pure male.

Dopo aver scovato in rete alcuni miei lavori replicati da altre, ho preso il coraggio a quattro mani e ho deciso di svoltare creando illustrazioni firmate ilpennellonelluovo.

Chiara è l'anima illustratrice che crea delle illustrazioni di suo pugno e frutto del suo ingegno, nessuna copia, creatività allo stato puro!

Per qualunque creativa dovrebbe essere una cosa normale percorrere questa strada, ma la maggior parte delle volte non è così e quindi si sceglie la via più semplice, quella della replica.

 

Non è giusto, non è rispettoso ma è facile e si sa, le cose belle e facili inducono in tentazione.

 

I nostri lavori sono speciali perché sono personalizzati, PENSATI, DISEGNATI e DIPINTI su misura, per questo possiamo con orgoglio dire che sono UNICI.

 

Non è questione di autocelebrarsi, è questione di voler marcare un territorio tutto nostro, che difenderemo con le unghie e con i denti perché copiare è rubare l’ingegno di altri, quindi, uomo (e donna) avvisato, mezzo salvato!

 

Le fasi di lavorazione sembrano semplici, ho detto SEMBRANO.

 

Per fare la bozza si raccolgono tutte le descrizioni e si  crea un disegno su misura. A volte le informazioni sono tantissime e disparate, quindi serve ordine e concentrazione per preparare una bozza armoniosa e bella da vedere.

 

 

L’approvazione della bozza è l’ultimo momento durante il quale sono ammesse modifiche, da lì in poi è tutto in mano nostra (se no l’artista che fa?).

 

Sapete però cosa ci conforta? I vostri commenti, la vostra soddisfazione e i vostri ritorni, ecco, i ritorni. Questa è la cosa più bella: vedervi tornare per ogni regalo speciale, perché qui si crea per voi.

Da oggi in poi quindi ogni illustrazione personalizzata che vedrete sarà di proprietà escludiva ilpennellonelluovo, quindi forza, aspettiamo impazienti di sapere cosa ne pensate!